Come organizzare la festa di laurea perfetta: elementi che non devono mai mancare
Laurearsi è un traguardo importante, il primo passo verso la realizzazione dei propri obiettivi lavorativi e di vita. E come tale va festeggiato in grande. In questo giorno speciale tutto deve essere perfetto e curato nei minimi dettagli, a partire dall'abbigliamento del laureato, fino all'aperitivo o alla cena e alla torta di laurea. Organizzare una festa di laurea può comportare diverse indecisioni e dubbi: spesso si vuole fare troppo e altre volte si rinuncia a elementi che non dovrebbero mai mancare in un'occasione del genere per paura di strafare o di spendere troppo. Manca poco alla tua laurea? Ecco alcune idee per organizzarla in modo perfetto.
La torta di laurea: un must
La prima cosa imprescindibile per una laurea è, senza dubbio, la torta e il suo taglio durante la festa di laurea. Ci sono molte opzioni: puoi optare per una torta molto semplice, decorata in modo sobrio, con la classica scritta ‘’congratulazioni dottore/dottoressa’’ al suo centro. Se sei una persona più esigente e ti piace fare le cose in grande puoi, invece, prediligere una torta a piani, considerando anche il numero di invitati, e decorata con della pasta da zucchero. Con quest'ultima, infatti, si possono creare delle vere e proprie opere d'arte. Torte molto più strutturate dal punto di vista estetico e sicuramente più d'effetto. Ricordati che questo è il tuo giorno, quindi non badare a spese! L'importante è che tu ti diverta e ti goda il momento al massimo. Vuoi sapere di più sui gadget e decorazioni che non devono mancare ad una laurea? Ecco alcuni consigli suggeriti da Professional Pins.
Spumante, coriandoli e corona di alloro
La festa di laurea inizia dal momento in cui il festeggiato esce dalla porta d’ingresso della sua università. Qui la prima cosa che gli invitati dovranno fare è sparare dei coriandoli. Immancabile tradizione a cui non devi rinunciare alla tua festa di laurea. Allo stesso modo, come da tradizione, il laureato deve stappare lo spumante e bere il primo sorso direttamente dalla bottiglia! Cosa ancora più importante per una festa di laurea è la tipica corona di alloro. La corona deve essere regalata dai genitori del festeggiato o comunque da una persona a lui cara e deve essere indossata prima di uscire dall'università. E ricordati, non togliere la corona per tutta la durata della festa. Anche se giri per strada con i tuoi parenti e amici, dovrai indossare la corona di alloro. Omai sei un dottore e tutti devono saperlo!
Le bomboniere: un dettaglio che dà un tocco in più
Le bomboniere sono un elemento che non sempre si vede alle feste di laurea. Questo perché si è soliti indirizzare questo tipo di gadget ad altri eventi come matrimoni e battesimi. Ma al contrario, la bomboniera rientra tra i principali gadget per festa di laurea. Rappresenta un bellissimo ricordo sia per il festeggiato che per gli invitati. È un gadget da non sottovalutare se si vuole organizzare la laurea perfetta e completa di tutti gli elementi importanti. Ricordati che coloro che inviterai alla tua festa di laurea ti faranno quasi sicuramente un regalo. E allora, perché non fare un piccolo dono anche alle tue persone speciali? In questo modo, anche quando sarà passato del tempo, avranno memoria concreta e tangibile del tuo giorno importante. Le bomboniere per la laurea non per forza devono essere particolarmente strutturate: basta un semplice oggetto che indichi quel preciso traguardo o che si colleghi in qualche modo alla facoltà frequentata dal festeggiato. Ad esempio, un'idea molto carina potrebbe essere un segnalibro, un gadget raffigurante il tipico cappellino da laurea, o un gufo, simbolo di saggezza e portafortuna.