Nastri trasportatori, reti in acciaio inox su misura, lamiere e lavorazione metalli

Larioreti è l’azienda italiana leader nel settore delle reti in acciaio inox. Con oltre venticinque anni di esperienza sul territorio nazionale ed europeo, è in grado di assecondare qualsiasi necessità del cliente seguendo le tre parole chiave della sua mission industriale: varietà, qualità e puntualità.

Nastri trasportatori

Larioreti produce nastri in reti inox e altro materiale, ideali per trasportare qualsiasi tipo di prodotto solido durante ogni fase della lavorazione industriale.
È possibile utilizzare differenti diametri, meccanismi e metalli. La gamma comprende i nastri più semplici con bordi saldati, intrecciati o rinforzati; perfetti per differenti categorie di peso.
Per evitare cadute e rovesciamenti oppure in caso di dislivello, si utilizzano nastri con spondine laterali, bordi a ponte o facchini che accompagnano in sicurezza i prodotti in lavorazione.

Nelle industrie che necessitano particolari condizioni, ad esempio quella alimentare oppure la produzione di piccole parti, possono rivelarsi necessarie differenti tipi di maglia: stretta per ottenere una superficie quanto più possibile liscia ed uniforme, oppure al contrario a maglia larga come quelle a graffette e barrette intrecciate, facili da pulire e sterilizzare.

Riguardo ai meccanismi di movimento, le principali soluzioni a seconda delle necessità del cliente sono due: i pignoni che consentono di risparmiare spazio e riducono il rumore; i nastri trasportatori con catena laterale, invece, consentono la massima precisione.

Reti inox Larioreti

Le applicazioni delle reti metalliche sono infinite: recinzioni, protezioni, filtrazioni, arredamento, design, architettura ed edilizia in genere.
Per ottenere il massimo della rigidità, Larioreti realizza reti elettrosaldate in acciaio inox, al carbonio, ferro zincato ed altri materiali. Questa lavorazione consente di ottenere superfici di ogni forma e dimensione per creare oggetti metallici su misura.

Se al contrario occorre flessibilità e resistenza alla deformazione, si può scegliere fra reti tessute, a calza, a doppia e tripla torsione. Perfette per chi cerca elasticità e leggerezza.
Le reti inox Larioreti possono essere impiegate anche a scopi estetici, per esempio per recintare un giardino privato. In questo caso il compromesso fra resistenza e leggerezza può essere trovato nelle reti ondulate, oppure nell’utilizzo di materiali metallici di pregio come ottone e rame.

Lamiere e lavorazioni speciali

Oltre alla realizzazione di prodotti standard nei formati classici dell’industria, Larioreti offre la realizzazione su misura di componenti industriali oppure oggetti di design per qualsiasi utilizzo. Bordatura, calandratura, foratura, piegatura e saldatura, possono essere richieste per pezzi nuovi o per eventuali modifiche.
Le lamiere stirate e quelle forate si prestano con la loro duttilità e rigidità agli scopi più diversi in ambito civile ed industriale.

Ottenere un preventivo o un progetto da Larioreti è semplice: visitando il sito internet www.larioreti.com o la sede fisica a Lecco.