Portadepliant: tutto ciò che c’è da sapere

Tra i vari tipi di espositori molto richiesti da parte di diversi esercizi commerciali, i portadepliant occupano un ruolo di primo piano e si contraddistinguono per un’ottima comodità. Tali accessori catturano l’attenzione del pubblico per la capacità di adattarsi al meglio ad ogni contesto, oltre ad avere dimensioni molto compatte.

Ecco di seguito tutto ciò che c’è da sapere riguardo ai portadepliant e al loro utilizzo all’interno della maggior parte dei punti vendita. A tal proposito, è molto importante sapersi affidare all’impresa giusta per poter mettere a segno un acquisto mirato e preciso, senza alcun margine d’errore.

Come scegliere il miglior portadepliant in base al modello

Che si tratti di un oggetto da banco o da pavimento, un portadepliant può essere scelto seguendo una serie di parametri ben precisi, affinché possa garantire tutti i servizi richiesti. Non è facile scegliere l’espositore ritenuto più adatto ad un determinato contesto, ma con pochi accorgimenti è possibile portare a termine una buona scelta.

La prima distinzione va fatta tra i portadepliant da banco e i portadepliant con installazione a terra. In entrambe le circostanze, è molto importante tenere sotto controllo il formato di un simile accessorio, oltre alla posizione esatta nella quale collocarlo per fare in modo che risulti perfettamente visibile. Brochure e volantini vanno piazzati ad un’altezza adeguata per fare in modo che l’osservatore possa visionarli senza alcuna fatica. Gli espositori da pavimento vengono generalmente messi in corrispondenza dell’ingresso di un punto vendita, mentre quelli da banco sono collocati nei pressi della cassa del negozio o al di sopra di un bancone.

Come scegliere il miglior portadepliant in base al materiale

Un altro discorso va portato avanti per quanto riguarda la scelta del materiale, che a sua volta può scaturire da un insieme di attente valutazioni. In primo luogo, bisogna tenere in massima considerazione il contesto all’interno del quale viene inserito il portadepliant. Se l’attività commerciale mira maggiormente alla massima eleganza, un accessorio in alluminio può essere un’ottima idea. Se invece si punta più su praticità e innovazione, ci si può accontentare anche di un modello in plexiglass. Se invece si ha l’esigenza generale di risparmiare sul prezzo di acquisto, può andare benissimo un espositore in cartone, estremamente economico ed ecologico, oltre che dal peso contenuto.

Ogni idea può essere messa in pratica a seconda delle necessità del cliente, magari affidandosi alla cosiddetta stampa diretta. Un accorgimento del genere consente l’aggiunta della grafica aziendale sull’accessorio, in modo da porre ulteriormente in risalto il proprio marchio.

Alcuni tipi di portadepliant più diffusi e apprezzati

Ecco alcuni tipi di portadepliant in grado di catturare l’attenzione di un vasto pubblico:

 

  • un espositore in metallo e plexiglass può essere un’ottima ipotesi per chi vuole puntare su eleganza e semplicità al tempo stesso;

 

  • l’inserimento di un semplice desk corrisponde ad un ottimo banchetto promozionale, unito all’esigenza di mostrare e distribuire brochure, depliant, flyer e così via;

 

  • un bel portadepliant in rete può risultare altamente contenitivo e consente l’inserimento di numerosi volantini senza alcuna difficoltà;

 

  • la struttura bifacciale è in grado di rappresentare a sua volta una valida soluzione e consente l’inserimento di più brochure in una singola realizzazione.

 

Sono solo alcuni esempi che dimostrano quanto i portadepliant possano essere adatti ad ogni situazione, dando ad un punto vendita notevoli benefici sotto l’aspetto relativo alla visibilità. Si sa quanto, un elemento del genere, possa poi condurre verso un incremento degli introiti generali.

Chi ha intenzione di comprare un portadepliant dopo averlo fatto realizzare su misura può senz’altro affidarsi ai servizi di un’azienda di alto rango. Sul sito Colorby è possibile dare un’occhiata alle varie proposte, valutarne le specifiche tecniche e trovare quella più adatta ad ogni circostanza richiesta.