Interventi di estetica dentale per migliorare il sorriso a Torino

Le faccette dentali estetiche sono ricostruzioni non invasive utili per ottenere uno sbiancamento dei denti e per migliorare la forma e il colore.

Sono delle protesi sottilissime simili a delle lenti a contatto che si applicano sulla superficie esterna dei denti per migliorarne l'estetica.

Rappresentano un sistema innovativo per intervenire sulla correzione dei difetti dei denti e per correggere il diastema, lo spazio eccessivo conferendo miglioramenti alla masticazione.

Il sorriso torna a essere perfetto risolvendo inestetismi sgradevoli per l'individuo, denti storti, con residui di vecchie otturazioni, piccoli o consumati, macchiati, ingialliti, con lunghezza inadeguata per l'armonia del volto.

 

COME TRASFORMARE IL SORRISO CON LE FACCETTE DENTALI

 

Nello studio dentistico Cristal Dent vengono applicate faccette ceramiche in disilicato di litio, un tipo di ceramica resistente e di pregio che consentirà di regalare un sorriso smagliante e naturale in due sedute.

L’applicazione delle faccette è uno degli interventi di estetica dentale a Torino tra i più richiesti.

Affrontare la vita con un bel sorriso predispone in maniera diversa e più proattiva nei confronti degli altri.

Per questo, le faccette estetiche rappresentano un validissimo aiuto per chi ha smesso di sorridere da tempo.

Sono gusci in ceramica sottilissimi di circa 0,3 mm che vengono posizionati sul dente previa limatura se necessaria.

La lavorazione è di tipo artigianale con l'uso di materiali di grande qualità.

Le faccette dentali consentono di ottenere denti bianchi più che con lo sbiancamento professionale, perfezionano ogni aspetto discromico e correggono spazi e triangoli nella dentizione.

La trasformazione del sorriso avviene in pochi passi, già applicando le faccette provvisorie il paziente avrà una bocca curata e bella dal punto di vista estetico.

Il dente viene preparato con una limatura piuttosto leggera, si prende l'impronta delle faccette definitive e nel frattempo si posizionano le provvisorie, una volta pronte, si applicano una a una armonizzandole con gli altri denti per colore e forma e poi si indurisce il cemento con un fascio di luce ultravioletto.

Prima di applicare le faccette dentali si esaminano tutti gli spazi, tutte le occlusioni del paziente, la sua masticazione e si crea una simulazione nei minimi dettagli sulla base della bocca da migliorare per vedere quale risultato si può raggiungere sull'articolazione applicando le protesi estetiche.

Si creeranno dei denti provvisori sulla base del modello non definitivo dove si può ancora intervenire sulla forma e sulla lunghezza.

Quando verrà stabilita la condizione estetica ottimale, si prenderanno le impronte e si consegneranno all'odontotecnico.

Nello studio Cristal Dent si ha piena consapevolezza da dove si parte a dove si arriva in maniera imprescindibile e tutto con un intervento della durata di una settimana.

 

CERATURA DIAGNOSTICA IN 3D

 

La ceratura diagnostica utilizzata per le faccette dentali è uno strumento in cera in grado di riprodurre la protesi definitiva per colore, forma e dimensione.

Viene presa l'impronta digitale, inviata al laboratorio odontotecnico, realizzato il modello e la ceratura direttamente nel cavo orale per definire la forma e il volume in base alla funzione.

Si otterrà un sorriso perfetto anche solo per ottenere uno sbiancamento più efficace rispetto a quello tradizionale, per combattere l'ingiallimento dei denti dovuto all'assunzione di caffè, tabacco, vino. Si può intervenire su denti troppo corti o molto piccoli o scheggiati dopo un incidente, allinearli e ripristinare la perdita di smalto dovuta al bruxismo.

In tutti i casi in cui vengono applicate le faccette dentali, la differenza tra prima e dopo è davvero sorprendente.

Il dentista potrà elaborare un'immagine da far visionare facendo vedere i risultati che si otterranno.

L'applicazione delle faccette dentali è quindi un metodo innovativo, veloce, non invasivo e personalizzato.

Per mantenere nel tempo le faccette è necessaria un'accurata igiene orale, se il dente in cui è posizionata la faccetta sviluppa una carie, va trattata prima che vanifichi l'effetto dell'adesione, in ogni caso piccoli interventi di ripristino sono consentiti.

Per far in modo che le faccette durino di più, è bene evitare di assumere alimenti acidi, masticare oggetti, unghie e cercare di non fumare.

Bisogna lavare i denti dopo ogni pasto con uno spazzolino dalle setole morbide e un dentifricio al fluoro per fare in modo che non si accumuli eccessivamente il tartaro e utilizzare lo scovolino e il filo interdentale.