La tua cassettiera su misura direttamente a casa

Chi non ha mai avuto problemi di spazio, soprattutto nel riporre i vestiti? Che tu abbia un monolocale o un castello arriverà sempre il momento in cui non saprai dove posare gli indumenti… soprattutto nel cambio di stagione. Il sito Mobile su Misura risolve brillantemente questo problema, perché consente di configurare e di acquistare una cassettiera su misura online. Stanchi di girare da un negozio all'altro, senza trovare mai il mobile giusto? Questo sito consente di creare la cassettiera con le dimensioni, il colore, i pomelli che preferiamo. Questa è un'azienda torinese che opera dal 2009 con lo sviluppo di un software integrato per la realizzazione in modo automatico del mobile configurato online.

 

Categorie

 

Si inizia scegliendo dalla lista delle categorie il mobile che ci interessa, in questo caso le cassettiere. Subito veniamo mandati in una sottocategoria che ci chiede di che tipo di cassettiera abbiamo bisogno: classica o da cucina.

 

Configurare la cassettiera

 

Possiamo scegliere tra 1 e 7 cassetti. Il configuratore ci mostra l'immagine della cassettiera e in alto troviamo tre step:

 

  • Misure e Struttura: dell'Altezza Mobile da scegliere, della Larghezza, della Profondità, è previsto anche lo zoccolo. Prese queste misure, si passa al successivo step.

  • Colori e materiali: si possono scegliere due colori diversi per struttura e anta tra una gamma di 20 colori.

  • Maniglie e altri dettagli, anche questi altamente personalizzabili.

Se il modello che abbiamo progettato ci piace salviamo e avremo le misure e il prezzo. Non dovesse rispondere al nostro gusto possiamo modificare gli elementi aggiunti o ripartire daccapo.

 

Consegna e trasporto

 

I mobili sono spediti smontati su una o più pedane. All'interno della pedana sono collocati i colli che per peso e per misura possono essere maneggiati da una singola persona. La spedizione avviene entro 25 giorni lavorativi.

 

Materiale

 

I mobili sono prodotti con pannelli di truciolare nobilitato Kaindl, un'azienda Austriaca, che utilizza esclusivamente materie prime derivanti dalla ripulitura dei boschi locali. I pannelli sono sicuri e sani (certificati in base agli standard mondiali più stringenti). Tutto il materiale proviene da una gestione sostenibile delle foreste; la lavorazione cerca di minimizzare gli sprechi di materiale ed energia.

 

Ferramenta

 

Nessun dettaglio viene trascurato: tutta la ferramenta impiegata nei mobili come cerniere, giunzioni di assemblaggio, cassetti, sistemi scorrevoli, proviene dalle più importanti aziende del settore: Salice, Emuca, Hafele, Terno scorrevoli. I cassetti sono ammortizzati in chiusura ad estrazione totale Emuca Vertex

 

Istruzioni di montaggio

 

Per garantire il massimo aiuto agli acquirenti il sito carica su youtube dei video con le istruzioni di montaggio generiche: livellatori, ranelle, cerniere, reggipiani, servetto; ma anche di montaggio/smontaggio cassetti. I video sono semplici e costituiscono un valido supporto soprattutto per chi è alle prime armi. Si può richiedere, nel caso in cui non si riesca a stabilire il colore da utilizzare per il mobile, un campione gratuito per la struttura e per le ante. La gamma di colori è molto ampia e comprende i colori più classici accanto a quelli più particolari. Il sito si occupa di arredi casa, ma anche ufficio e negozio; grazie alla configurazione è possibile progettare gli spazi in modo ottimale, secondo le esigenze dell'acquirente.

 

Come prendere le misure

 

Essendo un mobile di dimensioni contenute ci può essere una tolleranza di 1, 2 centimetri rispetto alla minore misura rilevata. Ovviamente occorre considerare lo spazio occupato dall'apertura dei cassetti.